magnify
Home Private: Unlinked Sistema di e-learning e home page

Sistema di e-learning e home page

Il Centro fornisce un servizio di pubblicazione di home page ed e-learning basato sul sistema Moodle 2.0. Questo permette:

  • ai docenti e al personale tecnico di pubblicare informazioni sulla propria attivita’
  • ai docenti di pubblicare via web appunti, test, eventi a calendario, contenuti multimediali e in generale materiale didattico per gli studenti.
  • la gestione delle iscrizioni agli esami on line

Il sistema e’ accessibile all’indirizzo http://elearn.ing.unipi.it ed e’ collegato al sito d’Ateneo alla voce E-learning – Facolta’ di Ingegneria e al sito della Facolta’.

Alcune note di utilizzo:

  • l’accesso al sistema avviene tramite le credenziali d’Ateneo sia per i docenti sia per gli studenti (credenziali del servizio Alice)
  • i titolari di insegnamenti che desiderano attivare un corso devono preliminarmente rivolgersi, anche via email, all’Amministratore (CSIFI, service@ing.unipi.it) per la creazione del corso stesso e l’assegnazione dei ruoli (ciascun corso puo’ avere piu’ Insegnanti, di cui uno e’ definito Titolare del corso)
  • dalla pagina iniziale del sito di e-learning – menu’ Documentazione e’ accessibile un breve tutorial per i docenti, con le istruzioni operative di base
  • per casi particolari (corsi suddivisi, corsi a comune, etc.) e’ possibile rivolgersi all’Amministratore
  • informazioni generali su Moodle sono disponibili all’indirizzo http://moodle.org , e in particolare alla voce Supporto – Documentazione.