Procedura per “THUNDERBIRD”
Al fine di importare una rubrica contenente gli indirizzi memorizzati precedentemente, è necessario salvare il file in uno dei seguenti formati: LDIF, tab, csv, txt.
Aprire Thunderbird e selezionare la voce “Rubrica” nel menù generale ed eseguire i seguenti passaggi:
- Strumenti
- Importa
- Rubriche – (Avanti)
- File di testo (LDIF, .tab,.csv,.txt) – (Avanti).
- Selezionare il file contenente la rubrica, qualora non fosse visibile modificare il tipo file da visualizzare mediante il pulsante in basso a dx. (Tutti i file (*.*) .
- Selezionare la corrispondenza dei campi (“Nome visualizzato” = Cognome Nome) ed (“Email primaria” = indirizzo mail) mediante spunta nel relativo riquadro.
- Posizionare i campi “Nome visualizzato” e “Email primaria” mediante i pulsanti a dx (Sposta su) (Sposta giù)
- Deselezionare tutti gli altri campi come evidenziato nell’immagine.
- Confermare per completare l’importazione. Verrà creato una rubrica con il nome del suddetto file contenente l’elenco alfabetico degli utenti.