RICHIESTE DI ASSISTENZA
Il personale del Polo è a disposizione degli utenti per risolvere ogni questione di carattere informatico previa richiesta a mezzo e-mail.
Ogni richiesta di assistenza deve essere effettuata mediante l’invio di un ticket al seguente indirizzo (help.polo3@ticket.unipi.it.) a seguito del quale l’utente verrà contattato dall’operatore preposto; si raccomanda quindi di indicare un recapito telefonico.
Nella sezione FAQ sono disponibili informazioni dettagliate su alcune delle problematiche più diffuse.
ASSISTENZA REMOTA
Qualora non fosse presente sul pc utente lo specifico applicativo necessario si prega procedere secondo le istruzioni qui riportate.
(Utenti WINDOWS) – Per consentire la procedura di assistenza remota occorre preventivamente procedere al download del software TEAMVIEWER WINDOWS .
(Utenti MAC) – Per consentire la procedura di assistenza remota occorre preventivamente procedere al download del software TEAMVIEWER MAC OS .
(Utenti LINUX) – Per consentire la procedura di assistenza remota occorre preventivamente procedere al download del software TEAMVIEWER LINUX .
Su alcuni sistemi operativi datati, potrebbe essere necessario effettuare il download di una versione precedente TEAMVIEWER OLD.
Seguiranno indicazioni specifiche da parte dell’operatore al momento del successivo contatto telefonico.