Facebook Twitter Gplus RSS
formats

Alternanza Scuola-Lavoro

Published on 29/03/2016

L’alternanza scuola-lavoro, così come prevista dalla legge 107 del 13.07.2015, cosiddetta “Buona Scuola”, ha il fine di fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, quelle competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, garantendo un’esperienza “sul campo”.

Parecchie strutture dell’Ateneo hanno offerto la propria disponibilità a ospitare studenti medi per questa attività. Gli istituti scolastici interessati devono preliminarmente stipulare una convenzione con la nostra Università.Tutte le istruzioni necessarie sono disponibili sul sito dell’Ateneo.

Il Polo 4 offre agli interessati il progetto illustrato di seguito.

Introduzione al Content Management System WordPress

Contenuti del percorso formativo: Aggiornamento dei contenuti di siti web di progetti di ricerca di area umanistica (filologia, letteratura, linguistica, storia, storia dell’arte, archeologia, filosofia…)
Migrazione di contenuti da siti di area umanistica su piattaforme obsolescenti a nuovi siti su piattaforma WordPress.
(Eventualmente) Creazione di nuovi siti di progetti di ricerca di area umanistica su piattaforma WordPress. Tutti i passi precedenti si svolgeranno a stretto contatto con i docenti universitari di riferimento.

Numero studenti ospitabili: 1 studente alla volta, più percorsi nel corso dell’anno

Periodi di accoglienza: marzo-luglio; ottobre-dicembre

Ore previste per ogni studente: da un minimo di 60 ad un massimo di 200 ore per studente

Contatti: dott. Dario Besseghini dario.besseghini@unipi.it