E-LEARNING – Studenti
Piattaforma Moodle per l’E-learning
Dipartimenti di Biologia, Chimica e Scienze della Terra
Questa brevi linee guida sull’utilizzo della piattaforma e-learning, sono state scritte per migliorare l’utilizzo della piattaforma stessa, per rendere l’attività degli studenti più elastica nella gestione dei contenuti riguardanti i corsi a cui sono iscritti e per favorire la creazione di una rete di scambi tra studenti e docenti.
ACCESSO AL PORTALE
L’accesso al portale avviene attraverso il seguente link: https://polo3.elearning.unipi.it/ . Effettuare il login inserendo le credenziali di ateneo nella pagina dedicata.
L’indirizzo e-mail per ricevere le comunicazioni dei docenti è quella istituzionale. ( es :xxxxxx@studenti.unipi.it )
Per effettuare le modiche è necessario entrare nel proprio profilo cliccando sul proprio nominativo in alto a dx.
Effettuare la ricerca del corso che interessa inserendo: titolo, codice o nome docente mediante la funzione: “Cerca corsi”
Con la ricerca per nome docente apparirà la seguente schermata dove selezionare il corso
Effettuare l’iscrizione all’insegnamento. Potrebbe essere necessario inserire una password, fornita dal docente.
La procedura è OBBLIGATORIA. Senza l’iscrizione al corso non è possibile visualizzare i contenuti.
L’iscrizione dovrà ovviamente essere ripetuta per ogni corso.
Le comunicazioni da parte del docente del corso vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica degli iscritti e notificate in basso a dx.
Effettuata l’iscrizione al corso, sarà possibile consultare o scaricare i contenuti.
In caso di pc multiutente si raccomanda di procedere alla chiusura del browser al fine di effettuare il reset della connessione con le credenziali utilizzate.
Per supporto : help.polo3@sid.unipi.it