E-mail RSS
magnify
Home E-LEARNING – Studenti

E-LEARNING – Studenti

Piattaforma Moodle per l’E-learning
Dipartimenti di Biologia, Chimica e Scienze della Terra

 

Questa brevi linee guida sull’utilizzo della piattaforma e-learning, sono state scritte per migliorare l’utilizzo della piattaforma stessa, per rendere l’attività degli studenti più elastica nella gestione dei contenuti riguardanti i corsi a cui sono iscritti e per favorire la creazione di una rete di scambi tra studenti e docenti.

ACCESSO AL PORTALE

L’accesso al portale avviene attraverso il seguente link: https://polo3.elearning.unipi.it/ .  Effettuare il login inserendo le credenziali di ateneo nella pagina dedicata.

Login

Pag. LOGIN

L’indirizzo e-mail per ricevere le comunicazioni dei docenti è quella istituzionale. ( es :xxxxxx@studenti.unipi.it )

Per effettuare le modiche è necessario entrare nel proprio profilo cliccando sul proprio nominativo in alto a dx.

Modifica dati

 

Modifica mail

Modifica mail 2

Effettuare la ricerca del corso che interessa inserendo: titolo, codice o nome docente mediante la funzione: “Cerca corsi

Cerca corsi

Con la ricerca per nome docente apparirà la seguente schermata dove selezionare il corso

Seleziona corso

Effettuare l’iscrizione all’insegnamento. Potrebbe essere necessario inserire una password, fornita dal docente.

La procedura è OBBLIGATORIA. Senza l’iscrizione al corso non è possibile visualizzare i contenuti.

 

Iscrivimi

L’iscrizione dovrà ovviamente essere ripetuta per ogni corso.

Le comunicazioni da parte del docente del corso vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica degli iscritti e notificate in basso a dx.

Msg

Effettuata l’iscrizione al corso, sarà possibile consultare o scaricare i contenuti.

dowload file

 

In caso di pc multiutente si raccomanda di  procedere alla chiusura del browser al fine di effettuare il reset della connessione con le credenziali utilizzate.

Per supporto : help.polo3@sid.unipi.it