Facebook Twitter Gplus RSS
Home Aule didattiche del Polo Fibonacci Modalità di richiesta software da installare nelle aule informatiche per fini didattici.

Modalità di richiesta software da installare nelle aule informatiche per fini didattici.

La richiesta di software da installare sui computer delle aule, in gestione al Polo Informatico 2, deve essere fatta mediante mail da inviare a help.polo2@sid.unipi.it almeno 30 giorni prima dell’inizio delle lezioni del semestre in cui l’attività didattica ne richiede l’utilizzo, dopo aver verificato che non sia già presente.

Il subject della mail deve essere del tipo “Richiesta installazione ulteriore software per il corso di ….” e nel corpo della mail devono essere inserite le seguenti informazioni:

  • sotto quale sistema operativo il software deve essere installato
  • dove reperire il pacchetto di installazione e il nome del pacchetto da installare (se il software si trova su supporto esterno, il docente deve fornire il medesimo)
  • eventuali features da installare (se il pacchetto lo richiede)
  • se il pacchetto è free (nel caso di pacchetti proprietari il docente deve preoccuparsi di fornire le licenze necessarie all’installazione per l’intero parco macchine del Polo Fibonacci)

Il Polo Informatico 2, dopo aver analizzato la richiesta, si farà carico di procedere all’installazione su “tutti i computer delle tre aule”.

Le richieste che presentano dubbi sul rispetto della sicurezza informatica, verranno passate al vaglio dell’ufficio legale.

I tempi “lunghi” sono dovuti al fatto che il Polo non ha sempre a sua disposizione le aule (che sono gestite dall’ateneo e affittate anche a esterni)  e che deve ricavarsi spazi di tempo tra lezioni, esami, corsi e altre manifestazioni.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
Comments Off on Modalità di richiesta software da installare nelle aule informatiche per fini didattici.  comments