magnify
Home Per gli studenti Servizio plotter

Servizio plotter

Nell’area plotter (stanza accanto alle scale) e’ disponibile agli studenti un plotter (due nei periodi di maggior affluenza, compatibilmente con i fondi in bilancio per il materiale di consumo) per stampare gli elaborati prodotti dagli studenti stessi per esigenze dei Corsi di Studio, ottenuti con i pacchetti software installati presso il Centro.

I plotter consentono la stampa in bianco e nero o colore su fogli formato A0/A1;

I plotter sono controllati da altrettanti personal computer dedicati; questi devono essere utilizzati solo per le operazioni di stampa e non per creare o modificare file di lavoro.

È cura degli studenti dotarsi di fogli formato A0/A1 per i plotter.

I file da stampare possono copiati nella cartella condivisa \\Win-lmserver4\common box (raggiungibile dall’icona Risorse di Rete), accessibile da tutte le postazioni dell’Aula di Calcolo.

Per l’uso di un plotter è necessario aver effettuato una prenotazione. Ciascuno studente può prenotare un plotter per al più due ore al giorno; le prenotazioni possono essere effettuate utilizzando le tabelle esposte all’ingresso del Centro per il giorno stesso e per quello successivo. Per la stampa a colori su plotter è necessaria la richie sta di un docente, con la specifica del periodo di autorizzazione al servizio. La richiesta deve essere conservata dallo studente ed esibita su richiesta al personale del C entro.
La richiesta deve essere conservata dallo studente ed esibita su richiesta al personale del Centro.
Per effettuare la stampa utilizzando uno dei personal computer collegati ai plotter lo studente deve:

  • effettuare il login con account studenti e password studenti;
  • porre il proprio foglio nell’alimentatore fogli del plotter col legato al personal computer utilizzato.